fbpx

"Fai brillare la tua creatività"


Immagina di riuscire a generare idee efficaci e originali ogni volta che ne hai bisogno: quanto migliorerebbe la tua vita personale e professionale?


Saresti capace di trovare soluzioni brillanti ogni volta che si presenta un problema, potresti ideare prodotti e servizi innovativi, scriveresti articoli e libri senza difficoltà, sapresti sempre sorprendere amici e colleghi con nuove idee. Ti piacerebbe?


In questo libro

Ci sono due buone notizie: la prima è che puoi potenziare le tue abilità creative (il tuo DNA incide solo per il 33%, il restante 67% dipende da ciò che studi e che sperimenti), la seconda è che esistono alcuni comportamenti, basati su evidenze scientifiche, che agevolano la generazione e la valutazione delle idee.


Leggendolo scoprirai 

  • perché è così importante, oggi, essere creativi
  • come stimolare la flessibilità mentale, l'entusiasmo, la capacità di trovare soluzioni creative, ecc.
  • come superare i “blocchi creativi”
  • come sfruttare le (tue) ore migliori per avere buone idee
  • il potere innovativo delle domande “irriverenti”
  •  ... e molto altro ancora!

In più, se lo compri entro gennaio, avrai questi bonus:

Dopo aver comprato il libro, mandami la tua ricevuta d’acquisto (a prodotti@giovannilucarelli.it), ti darò accesso all’area privata, con i contenuti riservati ai miei lettori, in cui troverai:

  •  un workbook (di 12 pagine) con esercizi per stimolare, ogni giorno, la tua creatività
  •  alcuni file audio (musicali) per accompagnarti nell'attività di rilassamento e di ideazione
  •  un mio video di approfondimento
  • ... e qualche altra sorpresa ;-)

Chi lo ha letto dice:

Un bel viaggio nel mondo della creatività

Gianni Clocchiatti

Consulente in Creatività,
formatore e scrittore

Un bel viaggio nel mondo della creatività, dove è possibile percorrere i sentieri che ci portano a scoprirne il suo meraviglioso mondo, i suoi meccanismi, le sue storie.


I preziosi suggerimenti, frutto dell’esperienza dell’autore, ci aiutano poi ad allenare e potenziare la nostra creatività affinché di accompagni nelle sfide quotidiane diventando una compagna di vita.


Un bel libro utile e piacevole da leggere dove imparare ad utilizzare ancor meglio il potenziale creativo che tutti possediamo.

Un libro per chi pensa "Non sono creativo"

Stefano Schiavo

Founder e CEO di Sharazad

C’è chi pensa “non sono creativo”, un po’ perché lo pensa, un po’ perché gliel’hanno detto. Beh, questo libro è per lui.


Smonta chiunque affermi che “creativi si nasce” e insegna a diventarlo. I consigli sono pratici, spesso divertenti e sempre intelligenti.


Racconta senza essere noioso il retroscena più tecnico e scientifico della creatività. Poi lo ricollega ad attività concrete, da cominciare a fare oggi stesso, per esercitarci al pensiero creativo.


Alcune sono vere e proprie gemme. Da leggere!

La creatività è un muscolo che va allenato

Francesco Gradozzi

Avvocato, scrittore

Confesso che all'inizio ero un po' scettico: un libro per migliorare la propria creatività? Com'è possibile? La creatività o ce l'hai o non ce l'hai ... e invece mi sbagliavo e mi sono dovuto ricredere alla grande!


Io ho bisogno di tanta creatività sia per il mio lavoro (avvocato), sia per coltivare la mia passione (scrivere romanzi). Mi sono sempre affidato al caso, aspettando che la soluzione creativa arrivasse. E molto spesso ho aspettato invano, rimanendo ostinatamente seduto davanti al PC.


Ignoravo l'esistenza di abitudini e metodi (scientificamente testati) che possono aumentare la creatività. Giovanni Lucarelli li spiega con professionalità, estrema chiarezza e grande efficacia.  Ne ho subito applicato qualcuno ("pensare camminando", trovare la mia "ora migliore" e di ascoltare il "brusio di fondo") e devo dire che il risultato è stato tangibile! Da oggi li metterò in pratica tutti e farò in modo che i metodi diventino abitudini.

Scoprire un mondo di opportunità

Giancarlo Trapanese

Giornalista, scrittore

Sto scrivendo con il sottofondo del canto degli uccellini in un bosco. Il fatto è che sono nel mio studio e ho dato retta ad uno dei consigli di Giovanni Lucarelli nel suo prezioso “Fai brillare la sua creatività” e sono contemporaneamente sul sito Noisli. Non sapete cos’è?


L’ho scoperto grazie ad un libro immediato, agevole, confidenziale che ha il pregio impagabile di mettere in contatto emozioni e sensazioni inconsce con la parte razionale del tuo pensare facendoti scoprire un mondo di opportunità e di soluzioni che non provengono dall’esterno ma che sono frutto del tuo nascosto potenziale.


E’ oro, specie in momenti come questi. Grazie, Giovanni

Copyright © 2020  - Giovanni Lucarelli