Di cosa parlo nel podcast
In questo podcast ti mostro come diventare più creativo.
Lo so che detto così può sembrare un po’ altisonante, ma lascia che ti spieghi. La creatività è la mia grande passione, fin da quando ero ragazzino mi divertivo ad inventare dei giochi con le mie sorelle o con i miei amici. Al liceo e all’università mi sono sempre divertito a “riorganizzare” i contenuti dei libri e delle lezioni in modo originale e divertente.
Poi ho letto tanti libri, ho seguito tanti corsi sul pensiero creativo, ho sperimentato in numerosi contesti (professionali, di volontariato, ecc.) e mi sono reso conto di quanto siano preziose le abilità creative per risolvere i problemi.
Nel mio lavoro, di formatore e facilitatore, faccio proprio questo: aiuto le persone ad imparare (e ad applicare) approcci e tecniche per generare idee in grado di risolvere i problemi quotidiani.
In questo podcast condivido con te:
- storie di persone creative, di invenzioni rivoluzionarie, insomma storie che possano ispirarti,
- tecniche, esercizi e sfide per stimolare le tue abilità creative
- curiosità (di vario genere) per nutrire il tuo desiderio di ampliare le conoscenze
- interviste con persone appassionate che impiegano la creatività nel loro lavoro e nella loro vita.
A chi è diretto il podcast
Questo podcast è diretto a te, che hai voglia sviluppare le tue abilità creative.
Forse sei un imprenditore e cerchi nuovi modi per fare crescere il tuo business; forse sei un manager e hai bisogno di idee creative per far prosperare la tua azienda; forse sei un insegnante e cerchi stimoli e idee per coinvolgere i tuoi studenti; forse sei un freelance e stai cercando nuovi clienti, o forse sei una persona curiosa, che desidera qualche strumento in più per risolvere, al meglio, i problemi quotidiani.
Allora, mettiti le cuffie e comincia ad ascoltare …
Dove puoi ascoltarlo
Puoi ascoltare gli episodi del podcast "Creatività al lavoro" direttamente qui sotto, oppure tramite la tua app preferita.