Che cosa posso fare per te

Speech e conferenze

Mi piace molto incuriosire, sorprendere e coinvolgere le persone che ho davanti (anche se sono alcune centinaia). Ho avuto occasione di presentare speech in numerose circostanze (Bioindustry Park, Crea Conference, Creativity Day, Università (Ancona, Sassari, Torino, Trento, Urbino, ecc.), Istituto Grafologico Internazionale, Confindustria, Sfide, SiSSA, TTG Italia, Consiglio Nazionale Forense, FreelanceCamp, Your Future Festival, ecc.).

Tratto varie tematiche (Sviluppo delle abilità creative, Design Thinking, Ottimismo e pensiero positivo, Creative Storytelling, Public Speaking, Intelligenza emotiva, lavorare efficacemente in team, ecc.) e mi impegno a preparare interventi originali, vivaci e mirati per l’audience. Fammi sapere che esigenze hai e io … farò il possibile per soddisfarle

Formazione

Ho un’esperienza ventennale nell’organizzazione di master, corsi, seminari, workshop, ecc. Progetto, con passione e creatività, esperienze formative in base alle tue esigenze: possono essere interventi di una singola giornata o percorsi più articolati, a seconda degli obiettivi che intendi raggiungere. Le esperienze formative che propongo sono personalizzate, originali, coinvolgenti, divertenti e producono risultati concreti (“learning in action”).

Se ti interessa sviluppare le tue abilità creative per sorprendere colleghi e clienti con soluzioni originali, se vuoi imparare a risolvere in modo efficiente ed innovativo i problemi quotidiani, se desideri creare nuove opportunità di business, se vuoi migliorare la motivazione e l’efficienza del tuo gruppo di lavoro … contattami.

Facilitazione

Posso mettere a tua disposizione le mie abilità di counselor e di facilitatore per aiutarti (e/o affiancarti) nella gestione di gruppi di lavoro, nell’applicazione di tecniche di creatività, nell’analisi e nella definizione di modelli di business, ecc. Non significa che svolgerò il lavoro al posto tuo, ma che ti mostrerò come si fa e ti agevolerò, nell’apprendimento e nel miglioramento, finché non sarai in grado di lavorare in autonomia e tranquillità.

Consulenza

Sono in grado di fornirti competenze e strumenti per aiutarti a scegliere le tue prossime sfide e a predisporre le strategie più opportune. Grazie al mio know-how e alla mia esperienza, posso guidarti nel rendere il modo di lavorare, tuo e del tuo team, più dinamico, efficiente, innovativo e produttivo. Posso offrirti un ampio ventaglio di approcci (FourSight, Creative Problem Solving, Design thinking, Visual thinking, ecc.) per arricchire le tue conoscenze e alcuni strumenti (Team Performance Indicator, Umorismo e Problem Solving, Team Eccellenti, ecc.) che ho messo a punto in diversi anni di ricerca universitaria.

Consulenza “One to one” (via Skype)

Se stai attraversando una fase di cambiamento, se vuoi dedicare del tempo per riallineare i tuoi desideri, le tue passioni e il tuo lavoro, se vuoi riscoprire le tue potenzialità creative, puoi contare su di me. Sarò a tua disposizione, tramite una o più sessioni (via skype), per aiutarti a focalizzare ciò che desideri, per stimolarti ad attivare le tue risorse creative, per individuare azioni concrete consone ed efficienti.

Se vuoi contattarmi, puoi scrivermi a g[punto]lucarelli[at]giovannilucarelli.it