I miei libri

 Team, creativi, innovativi Team Innovativi – Ticonzero, 2011

Per affrontare al meglio le sfide degli scenari attuali, le aziende hanno la necessità di riorganizzare e suddividere le proprie attività affidandole a gruppi di lavoro creativi ed efficienti. I team innovativi, grazie all’ampia autonomia di cui dispongono, riescono a raggiungere risultati eccezionali, a tirare fuori il meglio dai propri membri, a motivare le persone ad impegnarsi ogni giorno, a creare ambienti di lavoro stimolanti e gratificanti, a ideare soluzioni brillanti ed innovative.

 Il gruppo al lavoro  Il gruppo al lavoro – Franco Angeli, 2005

Come è possibile trasformare il proprio gruppo di lavoro in un team efficiente e innovativo? Questo testo affronta, in modo piacevole e chiaro, le principali tematiche relative al lavoro in gruppo: comunicazione, strategie decisionali, problem management, gestione dei conflitti, metodologie creative, ecc. Vengono suggeriti, inoltre, strumenti e metodologie per gestire il tempo e le conoscenze del gruppo, per rendere produttivi le riunioni, ecc. Puoi acquistare questo libro qui

 Rendere creativo un gruppo L’arte di rendere creativo un gruppo
Edizioni Quattroventi, 1999

Ognuno di noi è coivolto in numerosi gruppi (famiglia, scuola, lavoro, sport, ecc.) e ciò che desideriamo di più è che il nostro gruppo possa diventare un insieme di persone realizzate, soddisfatte, in grado di collaborare efficacemente. Questo volume presenta, in modo agile e vivace, tecniche e metodologie per rendere efficace ed innovativo l’operato di un gruppo. [Volume attualmente esaurito]

 
 Essere creativi L’arte di essere creativi
Edizioni Quattroventi, 1998

È possibile imparare ad essere creativi? Questo testo è rivolto a tutti coloro che desiderano far emergere il loro potenziale creativo ed imparare ad affrontare, in modo brillante, i problemi quotidiani. Vengono presentati gli aspetti scientifici e psicologici della creatività, nonchè numerosi giochi ed esercizi per “allenarsi” a sviluppare un atteggiamento creativo. [Volume attualmente esaurito] 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *