Podcast

Di cosa parlo nel podcast

In questo podcast ti mostro come diventare più creativo.

Lo so che detto così può sembrare un po’ altisonante, ma lascia che ti spieghi. La creatività è la mia grande passione, fin da quando ero ragazzino mi divertivo ad inventare dei giochi con le mie sorelle o con i miei amici. Al liceo e all’università mi sono sempre divertito a “riorganizzare” i contenuti dei libri e delle lezioni in modo originale e divertente.

Poi ho letto tanti libri, ho seguito tanti corsi sul pensiero creativo, ho sperimentato in numerosi contesti (professionali, di volontariato, ecc.) e mi sono reso conto di quanto siano preziose le abilità creative per risolvere i problemi.

Nel mio lavoro, di formatore e facilitatore, faccio proprio questo: aiuto le persone ad imparare (e ad applicare) approcci e tecniche per generare idee in grado di risolvere i problemi quotidiani.

In questo podcast condivido con te:

- storie di persone creative, di invenzioni rivoluzionarie, insomma storie che possano ispirarti,
- tecniche, esercizi e sfide per stimolare le tue abilità creative
- curiosità (di vario genere) per nutrire il tuo desiderio di ampliare le conoscenze
- interviste con persone appassionate che impiegano la creatività nel loro lavoro e nella loro vita.

A chi è diretto il podcast

Questo podcast è diretto a te, che hai voglia sviluppare le tue abilità creative.

Forse sei un imprenditore e cerchi nuovi modi per fare crescere il tuo business; forse sei un manager e hai bisogno di idee creative per far prosperare la tua azienda; forse sei un insegnante e cerchi stimoli e idee per coinvolgere i tuoi studenti; forse sei un freelance e stai cercando nuovi clienti, o forse sei una persona curiosa, che desidera qualche strumento in più per risolvere, al meglio, i problemi quotidiani.

Allora, mettiti le cuffie e comincia ad ascoltare …

Dove puoi ascoltarlo 

Puoi ascoltare gli episodi del podcast "Creatività al lavoro" direttamente qui sotto, oppure tramite la tua app preferita.