fbpx

Ti piacerebbe avere un nuovo "slancio creativo" per trovare soluzioni innovative ai problemi che affronti?

Hai presente quelle situazioni in cui il tuo capo, o un tuo cliente, ti chiede una soluzione ad un problema e tu, in quel momento, non sai dove trovare un’idea brillante? Sono situazioni un po' frustranti, eh?

John Micklethwait, capo-redattore dell’Economist, qualche anno fa ha affermato: “Il più grande vantaggio competitivo oggi non risiede più nei costi o nella qualità, ma nella creatività”.

Pensa che anche il report “Future of jobs”, redatto dal World Economic Forum, ha evidenziato come le abilità creative sono, ai primi posti, tra le dieci competenze più importanti per i manager.

Sono convinto che un approccio creativo sia fondamentale, oggi più che mai, per trovare soluzioni efficienti alle continue sfide che l’ecosistema (economico, sociale, ecc.) ci mette di fronte.

Questo mini corso (gratuito) ti aiuterà a risvegliare le tue abilità creative, ti consentirà di generare idee originali ogni volta che ne hai bisogno, di osservare le situazioni da nuove prospettive, di risolvere, in modo brillante, i problemi, di migliorare il tuo modo di pensare e di agire.