fbpx

Aziende innovative

5 lezioni innovative da imparare da Luisa Spagnoli
5 lezioni innovative da imparare da Luisa Spagnoli

5 lezioni innovative da imparare da Luisa Spagnoli

innovazione cioccolato

L’innovazione non è mai arrivata attraverso la burocrazia e la gerarchia” – ammonisce John Sculley – “È sempre arrivata attraverso gli individui.” Le persone più acute e geniali non aspettano le condizioni ideali, ma si danno da fare, con quello che hanno a…

Origine dei brand famosi: altre curiosità …
Origine dei brand famosi: altre curiosità …

Origine dei brand famosi: altre curiosità …

Brand famosi, brand creativi

Scegliere il nome per un’azienda, o per un prodotto, non è un compito banale: bisogna tener conto della storia dell’azienda, delle sue peculiarità, dell’unicità del prodotto, dell’originalità e della “musicalità” del nome, ecc. Alcuni mesi fa avevo scritto un post…

10 consigli di Reid Hoffman per il successo
10 consigli di Reid Hoffman per il successo

10 consigli di Reid Hoffman per il successo

Consigli per il successo Reid Hoffman

Ci sono consigli validi per il successo imprenditoriale? Ti confesso che non sono un sostenitore dei “decaloghi”: ho l’impressione siano elenchi di regole raramente applicabili in contesti differenti e che, ancor più raramente, rimangano validi nel tempo. Quando una persona…

Gli incredibili: la rivincita degli “sfigati” creativi
Gli incredibili: la rivincita degli “sfigati” creativi

Gli incredibili: la rivincita degli “sfigati” creativi

Incredibili innovazione pecore nere

Se la tua azienda (o il tuo team di lavoro), sta vivendo un momento di difficoltà, in queste pagine puoi trovare un suggerimento prezioso. Se la tua azienda o la tua attività si trova, invece, all’apice del successo, c’è un…

Curiosità e branding: perché le aziende si chiamano così?
Curiosità e branding: perché le aziende si chiamano così?

Curiosità e branding: perché le aziende si chiamano così?

Brand, Adobe, Ikea, Canon, Sony, Nikon, curiosità, nomi aziende,

Da piccolo ero un bambino molto curioso: osservavo tutto, toccavo tutto, smontavo molto e … rimontavo poco (o, comunque, diversamente rispetto all’originale …) e, soprattutto, facevo un sacco di domande. Con il passare degli anni la curiosità non si è…

L’innovazione possibile: intervista a Riccardo Donadon (H-Farm)
L’innovazione possibile: intervista a Riccardo Donadon (H-Farm)

L’innovazione possibile: intervista a Riccardo Donadon (H-Farm)

H-farm, Riccardo Donadon, innovazione

H-FARM, fondata da Riccardo Donandon nel 2004, rappresenta un elemento innovativo nel panorama economico e sociale italiano. E’ un’impresa un po’ particolare con due “anime”, complementari ed integrate, quella di investitore e quella di incubatore. Come venture capital raccoglie, valuta…

Creatività nelle pieghe dell’azienda
Creatività nelle pieghe dell’azienda

Creatività nelle pieghe dell’azienda

creatività nell'azienda, confini, periferia

Dove nascono le idee creative nei contesti di lavoro? Ci sono alcune aree dell’organizzazione più prolifiche di altre? In quali aree dell’azienda nasce la creatività? William Dauphinais e Colin Price nel loro libro “Straight from the CEO” affermano che “circa…